
Un’immagine del concerto di James Taylor in Piazza San Marco
Si è svolto ieri, 19 luglio 2011, il concerto di James Taylor and His legendary Band, primo dei quattro appuntamenti in calendario in Piazza San Marco per Venezia Musica Estate.
Nonostante la pioggia battente, un pubblico di circa 2000 fans ha assistito al concerto-evento (unica data in Italia) che ha visto protagonista il leggendario cantautore statunitense, che ha eseguito i suoi più grandi successi insieme a brani della più recente produzione. Insieme a lui sul palco i membri della sua “legendary band”, che si è recentemente esibita in 5 serate sold-out al Carnegie Hall di New York.
James Taylor nel corso della sua lunga carriera ha vinto ben 5 Grammy Awards, 40 dischi d’oro e molteplici dischi di platino. Nel maggio 2010 pubblica “Live at Troubadour” con l’amica di sempre Carole King. Proprio “You’ve got a friend”, brano della King che valse a Taylor un Grammy per la miglior voce maschile nel 1971, è stato uno dei pezzi più attesi e applauditi della serata.
I prossimi appuntamenti di Venezia Musica Estate sono: stasera mercoledì 20 luglio ore 21:30 “Gran Galà dell’Opera” con l’Orchestra Filarmonica del Teatro La Fenice diretta dal M°Riccardo Frizza; sabato 23 ore 21:30 Biagio Antonacci; venerdì 29 ore 21:30 Sting con l’Orchestra Filarmonica della Fenice in una tappa del suo Simphonicity Tour.
Informazioni e prevendite sul sito www.veneziamarketingeventi.it